Notre Dame de la Serra, il più bel panorama di Calvi

Notre Dame de la Serra

calvi -studiogabriotomelleri-Notre Dame de la Serra

Notre Dame de la Serra è il nome di una cappella che si trova appena fuori la città di Calvi in Corsica.

Abbiamo deciso di visitare questo posto per due motivi: perché se ne narrava come di un incredibile punto panoramico, e perché per la via che vi ci porta si passa davanti ad uno dei ristoranti stellati della Corsica, quello dell’hotel La Villa, sul di cui menù volevamo informarci.

L’hotel La Villa si trova infatti in chemin Notre Dame de la Serra e quindi era logico per noi pensare che da qui saremmo arrivati facilmente alla cappella con una piacevole passeggiata.

Ecco, sebbene noi siamo dei grandi camminatori, vi sconsigliamo caldamente di percorrere questa “passeggiata” per arrivare a Notre Dame de la Serra! Più che di una passeggiata si tratta di una serie di sentieri sterrati dalla forte pendenza e con ghiaia che ne rende poco agevole la ridiscesa… insomma per dirla breve, vi conviene decisamente seguire le insegne ed arrivarci in macchina!

calvi -studiogabriotomelleri-5

La passeggiata ci ha permesso di attraversare un buffo paesaggio fatto da rocce levigate dal vento e macchia mediterranea, ma soprattutto ci ha permesso di godere di uno splendido panorama che abbracciava tutta la città di Calvi e il suo golfo.

La cappella di Notre Dame de la Serra è stata costruita intorno alla metà del 1800 su una più antica chiesa del XV secolo.

Caratteristico di questo luogo è il grande muro coperto da ex voto e la grande statua bianca della Madonna che guarda il mare

calvi -studiogabriotomelleri

Ulteriori informazioni su località, alberghi e ristoranti provati da noi in Corsica, le potete trovare in questa sezione del nostro sito interamente dedicata a questa bellissima isola, compreso un itinerario completo di 8 giorni per scoprire le sue mille sfaccettature.

 

Notre Dame de la Serra, il più bel panorama di Calvi ultima modifica: 2015-11-26T19:31:40+00:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *