Algajola: piccola, deliziosa e tranquilla cittadina in Corsica.

corsicavivilaadesso-studiogabriotomelleri-algajola

Algajola è un piccolo centro della costa nord della Corsica a metà strada tra Calvì e Ile Rousse, di appena 300 abitanti ma molto rinomato per avere una lunga spiaggia di sabbia sottile ed essere quindi meta ideale per chi in vacanza non cerca spiagge irraggiungibili ma preferisce la comodità.

Ed in effetti nella bella piazza del paese i numerosi ristoranti sono affollati sopratutto di famiglie e persone non giovanissime.

corsicavivilaadesso-studiogabriotomelleri-5

Il piccolo paese è molto grazioso e splendidamente tenuto con la sua Piazzaforte genovese fortificata affacciata sul mare limpidissimo, e le case con le facciate colorate che sembra quasi di essere in piccolo angolo di Liguria.

Il piccolo castello cittadella di Algajola è privato e non è quindi visitabile ma il paese merita una visita perchè è veramente un piccolo gioiellino.

Piccola curiosità: Non lontano dal paese si trovano le cave di granito da cui è stato ricavato il basamento della famosa colonna di Place Vendome a Parigi

corsicavivilaadesso-studiogabriotomelleri-3

 

Ulteriori informazioni su località, alberghi e ristoranti provati da noi in Corsica, le potete trovare in questa sezione del nostro sito interamente dedicata a questa bellissima isola, compreso un itinerario completo di 8 giorni per scoprire le sue mille sfaccettature.

Algajola: piccola, deliziosa e tranquilla cittadina in Corsica. ultima modifica: 2015-08-20T12:41:46+00:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *