Vertical: un ristorante a Valencia, non uno a caso.

vertical

C’è un ristorante a Valencia dove mangiare è un dettaglio che passa in secondo piano, questo posto si chiama Vertical.

vertical-2

Per arrivarci entriamo nella hall del Confortel Aqua, prendiamo l’ascensore che ci porta all’ultimo piano del moderno complesso in vetro che sorge sul Paseo de la Alameda, e veniamo accompagnati al nostro tavolo.

Potete anche non essere appassionati di arte e architetture moderne come noi, potete anche non amare alla follia il lavoro incredibile che Calatrava ha fatto a Valencia, ma sarà impossibile che rimaniate indifferenti allo spettacolo che vi troverete di fronte.

Le vetrate sono enormi e voi, comodamente seduti al vostro elegante tavolo, avrete sotto di voi l’intera città delle arti e della scienza.

vertical-3

Lo spettacolo a cui si assiste dal vertical è unico, e poterne godere mentre si gusta una cucina molto speciale è una esperienza che appaga in maniera totale e che ricorderete

 

vertical-4

Si perché il Vertical, per quanto in un primo momento possa venire “offuscato” dalla meraviglia della sua vista, è un ristorante, una stella Michelin, dove lo chef Jorge de Andrés propone una cucina estremamente raffinata fatta di proposte innovative, divertenti e solari come la alta gastronomia spagnola ci ha abituati, mescolati a piatti della tradizione abilmente reinventati.

Ma c’è di più.

Valencia, nel corso dell’anno propone delle settimane gastronomiche assolutamente imprendibili durante le quali tutti i ristoranti aderenti propongono un menù fisso ad un prezzo politico. La manifestazione si chiama Cuina Oberta e il Vertical è uno dei ristoranti aderenti a questa fantastica iniziativa!

Il nostro menù?

Sfera di Bloody Mery, trancio di sgombro marinato e tagliata di salmone

Meringa di pomodoro , cozze valenciane e zuppetta di insalata

Rosajet de Fideo con gamberoni rossi

Cremoso di miele e cannella con sorbetto al cioccolato

 

vertical-5

 

Ebbene questo era il menù con cui il Vertical aderiva all’edizione di cuina oberta dello scorso giugno, in carta a pranzo a 35€…. e proprio questo menù è stato votato dal pubblico come vincitore di questa edizione di Cuina Oberta!

… scommetto che adesso mi chiederete quando è la prossima edizione 🙂

Voci ufficiose dicono che sarà il 14-23 Novembre 2014, comunicazioni precise le troverete sul sito della manifestazione: noi intanto per sicurezza ci teniamo liberi! 😉

Vertical: un ristorante a Valencia, non uno a caso. ultima modifica: 2014-07-17T13:28:22+02:00 da patrizia

«

Comments

  1. Emanuela
    Luglio 17th

    Che meraviglia… mi tengo libera anch’io!
    Sai cosa mi piacerebbe? Andarci insieme 😉

    Buona giornata,
    Manu

  2. Pingback: Viaggio a Valencia: la nostra guida per 3 giorni -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *