Ristorante L’Oggi a Lumio, Corsica, una stella Michelin.

ristorante lumio -studiogabriotomelleri-2

Lumio è un paesino della Corsica che deve il suo nome alla particolare luminosità che acquista al tramonto.

Noi abbiamo avuto la fortuna di assistevi ed effettivamente le sue casette contornate dalle rocce si sono infuocate al calar del sole.

Il ristorante l’Oggi di Lumio si trova all’interno dell’hotel Chez Charles, che avevamo già notato perché è proprio dal piazzale di fronte a questo albergo che parte il sentiero che porta al paese fantasma di Occi.

ristorante lumio -studiogabriotomelleri

Il ristorante ti accoglie con una magnifica terrazza con vista sul mare e su Calvi, se arrivate un po’ prima potrete godervi  con un aperitivo lo spettacolo del tramonto con i suoi riflessi sul mare e con il paese di Lumio che si accende.

ristorante lumio -studiogabriotomelleri-4

Lo chef del ristorante L’Oggi è Julien Diaz 

La sua carta propone tre diversi menù degustazione: noi abbiamo scelto quello base che prevedeva 3 portate a discrezione dello chef.ristorante lumio -studiogabriotomelleri-3

Dopo un amuse bouche di tonno crudo, il nostro menù ha previsto una rivisitazione  della panzanella, un interessante calamaro in aria di zenzero e latte di cocco, e si è concluso con un millefoglie di frutta accompagnato da gelato.

Una cucina che anche in questo caso è una combinazione di tradizioni  italiane e francesi, ma con una vena orientale che non ci è dispiaciuta per nulla.

La carta dei vini presenta molti vini locali sapientemente descritti, da provare.
ristorante lumio -studiogabriotomelleri-Ristorante L'Oggi

Ulteriori informazioni su località, alberghi e ristoranti provati da noi in Corsica, le potete trovare in questa sezione del nostro sito interamente dedicata a questa bellissima isola, compreso un itinerario completo di 8 giorni per scoprire le sue mille sfaccettature.

Ristorante L’Oggi a Lumio, Corsica, una stella Michelin. ultima modifica: 2016-03-16T15:40:05+00:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *