Reggio Emilia, tra i luoghi da tornare!

_DSC5215

Siamo stati a Reggio Emilia un pomeriggio di fretta.

Eravamo invitati ad una manifestazione benefica nel bellissimo teatro municipale  e siamo arrivati qualche ora prima approfittandone per fare una passeggiata in questa città che non conosciamo.

Poche ore, troppo poche, giusto il tempo di scattare qualche foto e di incappare in una manifestazione marocchina che per qualche minuto ci ha fatto perdere l’orientamento con i suoi suoni e i suoi costumi!

reggio emilia

 

Non possiamo parlarvi veramente di questa città, ma possiamo dirvi che Reggio Emilia è tra quei posti in cui dobbiamo e vogliamo tornare

Ci sono piaciute le architetture del suo centro storico, le sue botteghe di alimentari come quelle di una volta e i suoi eleganti caffè, ci è piaciuto enormemente il suo Teatro, che quello si, abbiamo avuto modo di vedere bene, e ci sono piaciute anche quel paio di gallerie d’arte che abbiamo intravisto.

reggio emilia

Ci sono piaciuti alcuni personaggi che in questa città abbiamo conosciuto: ci ha rubato il cuore una produttrice di miele che si è commossa raccontandoci di cosa fanno le sue api

e poi abbiamo conosciuto L’aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia che prevede un disciplinare ancora più rigido del fratello più famoso di Modena.

Insomma una città che ci ha stupito e da cui ci piacerebbe essere stupiti ancora!

_DSC5234

Reggio Emilia, tra i luoghi da tornare! ultima modifica: 2014-03-27T10:59:53+00:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *