Punta Sette Nave, tra le più belle spiagge della Corsica.

punta sette nave -studiogabriotomelleri-4

Punta Sette Nave si trova nel Golfo di Ajaccio, e precisamente sulla penisola dell’Isolella.

Questa penisola consiste in un piccolo promontorio roccioso, dominato da una torre genovese, dove si trovano molte case private ed è per questo piuttosto complicata da raggiungere dal momento che la totale mancanza di parcheggio ha portato i residenti a staccare tutti i cartelli direzionali che portano a questa meravigliosa spiaggia.

Se vi recate fuori stagione con un navigatore, rispettando i sensi unici, riuscirete a raggiungerla, altrimenti è consigliabile lasciare la macchina nella zona dell’ufficio turistico di Petrosella e raggiungere la spiaggia con una passeggiata di 20 minuti.

punta chiappa -studiogabriotomelleri-3

Qualunque sia la vostra scelta, non perdetevi la visita alla meravigliosa spiaggia di Punta Sette Nave, a nostro parere tra le più belle di tutta la Corsica!

Si tratta di una distesa di granito rosato modellata dall’acqua e dal vento in forme tondeggianti e sinuose, le rocce arrotondate dall’erosione sbucano come strani approdi al largo della spiaggia e il paesaggio che ne deriva è quanto mai insolito.

Si direbbe essere  il frutto di un sogno più che reale. Vi assicuriamo che sedersi su queste rocce lasciandosi lambire i piedi dall’acqua blu del mare corso è una di quelle esperienza della Corsica che non dimenticherete.

punta isolelle -studiogabriotomelleri-5

Ulteriori informazioni su località, alberghi e ristoranti provati da noi in Corsica, le potete trovare in questa sezione del nostro sito interamente dedicata a questa bellissima isola, compreso un itinerario completo di 8 giorni per scoprire le sue mille sfaccettature.

 

Punta Sette Nave, tra le più belle spiagge della Corsica. ultima modifica: 2016-03-11T16:07:07+00:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *