Porto Vecchio: città elegante e spiagge stupende.

porto vecchio -studiogabriotomelleri-2

Porto Vecchio è una delle maggiori città della Corsica, si trova nella parte sud della costa orientale ed è tra le zone più lussuose e con migliore offerta turistica di tutta l’isola.

Questo è dovuto senz’altro alla concentrazione nelle sue coste, di alcune tra le più belle e famose spiagge, come Palombaggia, Santa Giulia e Rondinara.

Il turismo che fa capo a questa zona è piuttosto elitario, le strutture turistiche sono di livello e non è un caso se l’unico ristorante due stelle Michelin della Corsica si trovi proprio a Porto Vecchio.

Non c’è da stupirsi quindi che Porto Vecchio sia una città molto elegante e raffinata.

Bei locali, molte gallerie d’arte, negozi “indie” particolari.

porto vecchio -studiogabriotomelleri-4

I resti delle antiche fortificazioni genovesi racchiudono il centro storico che si trova su una collinetta leggermente rialzata rispetto al porto.

Cinque bastioni  e una porta d’accesso, la Porta Genovese, danno accesso a quella che da lontano sembra una fortezza e che è in realtà un grazioso ed animato centro che si raccoglie intorno a Place de La Republique.

Piccola curiosità: qui si trovano alcuni dei più bei locali della città, mentre al centro della piazza cresce un enorme albero con il tronco lungo e storto e una amplissima chioma. Questo albero si chiama Bel Ombra ed è lì dal 1901.

porto vecchio -studiogabriotomelleri-3

Ulteriori informazioni su località, alberghi e ristoranti provati da noi in Corsica, le potete trovare in questa sezione del nostro sito interamente dedicata a questa bellissima isola, compreso un itinerario completo di 8 giorni per scoprire le sue mille sfaccettature.

 

Porto Vecchio: città elegante e spiagge stupende. ultima modifica: 2016-03-30T14:49:36+00:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *