I migliori musei da vedere a New York

Tra tutte le opportunità che può offrire la città di New York è impossibile non menzionare i suoi tantissimi ed eccellenti musei.

Ne esistono davvero di ogni tipo, ma ce ne sono alcuni, che anche ad una prima visita alla metropoli, non è possibile non visitare.

L’ingresso a questi musei tuttavia non è dei più economici, per questo motivo il nostro consiglio è quello di premunirvi di un New York CityPASS che vi darà l’opportunità di accedere a molte strutture ad un prezzo che complessivamente diventa davvero molto conveniente.

I migliori musei di New York

Sicuramente la scelta su quali musei vedere a New York, molto dipende dai gusti ed interessi personali, ma davvero quelli di cui vi parlerò in questo articolo sono più che musei: sono delle vere e proprie istituzioni a livello mondiale.

Il Guggenheim Museum.

image

Un luogo imperdibile per un doppio motivo.

Per la collezione artistica inestimabile che ospita. Tantissimi i capolavori appartenenti a quello che fu uno dei più grossi collezionisti al mondo di arte moderna e contemporanea, la cui opera divulgatoria prosegue a tutt’oggi grazie alla fondazione Salomon Guggenheim

Ed anche per la meravigliosa sede architettonica che lo costituisce. Opera dell’architetto Lloyd Wright, è diventato un simbolo iconico della architettura moderna con la sua monumentale scala elicoidale immortalata in migliaia di fotografie ogni giorno.

Il MET Metropolitan Museum of Art.

Met-MuseumAmerican-Wing-Courtyard-credit-J-Ryan

Uno dei musei più vasti al mondo la cui visita potrebbe richiedere anche una intera giornata.

Vale comunque la pena passarci almeno una mattina, selezionando magari le aeree di interesse a voi più congeniali, vista l’ampiezza e varietà della collezione del museo.

Il museo di Storia Naturale

home-share

Anche in questo caso si tratta di un museo davvero spettacolare, e anche se vi sembrerà strano che si possa consigliare una simile visita durante un soggiorno a New York, cambierete immediatamente idea dopo la visione dei giganteschi scheletri di dinosauro qui ospitati

L’Empire State Building

gettyimages-626591042

Non si tratta di un vero e proprio museo, ma salire alla terrazza panoramica in cima a questo simbolo cittadino è una esperienza a cui difficilmente vorrete rinunciare

Il Memoriale dell’ 11 settembre

Una triste pagina della storia mondiale che qui viene ricordata, la visita a questo museo è una esperienza che vi rimarrà negli occhi e nel cuore, soprattuto se, come me, avete avuto la fortuna di vedere la città ancora disegnata dall’inconfondibile skyline delle torri gemelle

La statua della Libertà e il museo dell’immigrazione di Ellis Island

Una visita che potrà dirvi moltissimo dell’anima completamente cosmopolita di questa città che non ha eguali al mondo.

I migliori musei da vedere a New York ultima modifica: 2018-06-06T14:18:21+00:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *