Mara dei boschi: cena speciale, intima…e gelata (a Torino)!

gelato-studiogabriotomelleri-4 mara dei boschi

Mara dei Boschi è un nome strano. E’ il nome di una delle migliori gelaterie di Torino. Gusti di gelato particolari ( ma anche classici) fatti da Marco Serra con i migliori ingredienti possibili, assolutamente artigianali, assolutamente buonissimi.

Ci troviamo in via Berthollet, in uno dei quartieri più trendy della città, e quando entri ti trovi in un ambiente che sa di natura e di design del sorriso, un posto dove è bello stare. Ma se entri da Mara dei Boschi e sono le 8 di sera allora non ti fermi davanti al grande bancone delle meraviglie, e nemmeno davanti al muro dove si può scrivere con i gessetti, ma vai oltre… vai nel “retrobottega” di Marco dove ti aspetta una sorpresa.

Una cucina e un paio di posti a sedere (al massimo tre), noi e Marco che ci inizia al lato più gourmet di Mara dei Boschi

gelato-studiogabriotomelleri-2 mara dei boschi

Sette portate salate più i dolci ed ogni portata creata con una componente di gelato.  I miei preferiti? il Gambero con gelato di sedano verde, la burrata con gelato di pomodoro, e la mousse di caprino e gelato di olive taggiasche!

Si tratta di piatti in cui il gelato ha in un certo senso il compito di sublimare l’essenza del gusto in questione che si fonde così perfettamente al cibo che accompagna, e se la temperatura non fa altro che accentuare ancora di più la pienezza del sapore : un riuscitissimo gioco di armonia dei contrasti.

Una cena che difficilmente non si potrebbe definire originale, sia per le proposte gastronomiche che per l’opportunità unica di avere uno chef tutto per voi che prepara e racconta solo per voi il suo originale menù!

Marco Serra organizza di queste serate un paio di volte alla settimana (anche se la richiesta sarebbe molto molto più ampia) , quindi se avete intenzione di fare una sorpresa per una occasione particolare, è meglio che vi organizziate per tempo! 😉

gelato-studiogabriotomelleri-7

Mara dei boschi: cena speciale, intima…e gelata (a Torino)! ultima modifica: 2015-03-05T16:27:16+02:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *