L’isola di Capri tra bellezze naturali e celebrities.

Image_Grotta Azzurra a Capri

Un’isola dai paesaggi naturali unici e strade percorse da celebrities di respiro internazionale: Capri è la regina partenopea per definizione. Un autentico paradiso vacanziero, conosciuto in tutto il mondo e rinomato per le sue ineguagliabili bellezze naturali e non. Non a caso la sua bellezza l’ha resa protagonista di poesie e opere letterarie per secoli. Quest’isola è ogni anno la meta prediletta di tantissimi VIP nazionali e internazionali, calciatori, modelle e via discorrendo. Visitare l’isola di Capri è un’esperienza unica. Oggi vedremo di scoprire quali sono i posti da non perdere e dove andare per incontrare vis à vis personaggi famosi. 

Quali sono i luoghi da non perdere a Capri?

Image_Capri 4

Per chi fa una toccata e fuga in giornata non può mancare di fare alcune tappe obbligate. Dal porto di Marina Grande è possibile fare un giro in barca per visitare una delle attrazioni principali dell’isola: la famosa Grotta Azzurra. Altra tappa fondamentale è la piazzetta principale di Capri conosciuta in tutto il mondo per i suoi caffè eleganti e percorrere a piedi Via Camerelle, strada nota per le sue boutique di lusso. Da qui si arriva a piedi al belvedere sui Faraglioni: uno spettacolo unico che vede alte rocce ergersi solitarie in mezzo dal mare. Altra tappa immancabile è la visita ad Anacapri dall’altra parte dell’isola. Da qui si può arrivare in cima al Monte Solaro grazie a una seggiovia: sulla sommità si può godere di un panorama unico sul golfo di Napoli. Varrebbe la pena visitare anche l’eremo di Cetrella e la Villa San Michele che ha una splendida terrazza: affacciandosi dal balcone ci si ritroverà sospesi sul mare. Per vedere tutti questi posti in poche ore ci si può anche affidare a tour guidati dell’isola.

Capri, l’isola delle celebrities

Image_Capri 3

Oltre ai tesori naturali, Capri rappresenta anche una meta esclusiva scelta da tantissimi VIP per trascorrervi le loro vacanze magari a brodo di uno yacht. L’isola è ovviamente piena di locali chic dove andare, negozi di moda di lusso e costosi alberghi. Per visitare posti del genere bisogna essere disposti a spendere grosse cifre e attrezzarsi con un outfit adatto al contesto. Siete pronti ad indossare abiti alla moda, oggetti di tendenza e soprattutto costumi da urlo? Trovare bikini da donna originali e di marche famose da sfoggiare in barca è semplice: ci sono siti specializzati come YOOX dove acquistare costumi di grande qualità a prezzi più che ragionevoli.  Perché curare il proprio look? Perché potreste trovarvi a prendere il sole o nuotare affianco a personaggi molto famosi. Basta pensare che da qui sono passate star del calibro di Greta Garbo, Grace Kelly, Liz Taylor e la famiglia Ranieri. L’orario migliore per incontrarli è verso in serata: Da Paolino, Villa Verde, Aurora, La Fontelina e Il Riccio sono alcuni dei ristoranti più amati dai VIP.

Altre imperdibili attrazioni sull’isola

Image_Capri 1

E non è tutto: Capri ospita tante altre attrazioni più o meno nascoste. Ad esempio, Villa Jovis, risalente all’epoca romana e splendido esempio architettonico. Capri, però, offre anche tantissime cose da fare soprattutto per gli amanti del mare: i visitatori possono dedicarsi alla scoperta delle splendide spiagge dell’isola. Da Marina Grande a Marina Piccola, qui è possibile trovare spiagge attrezzate o libere, dunque per tutti i gusti. Altre cose da fare a Capri? Il tour che vi permetterà di scoprire il meraviglioso Faro a Punta Carena, oppure la visita presso la Casa Rossa.

Scoprire Capri significa imbattersi non solo in tanti VIP, ma anche godere di paesaggi unici e pittoreschi.

L’isola di Capri tra bellezze naturali e celebrities. ultima modifica: 2018-08-12T09:43:53+00:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *