Formentera: un’ idea di viaggio per l’autunno

formentera1

Devo dire che all’inizio ero piuttosto scettica sulla destinazione, ne ho sentito parlare spesso in televisione. I vip la adorano, ci sarà un motivo? Questo mi ha incuriosita ancora di più e mi ha spinta ad informarmi, rilevando come ci siano tantissime cose da fare e angoli segreti da scoprire.

Formentera fa parte, insieme a Minorca, dei siti Unesco ed è una riserva naturale il che non lascia dubbi sul fatto che troverò un mare e una natura meravigliosa. Per non trovare sorprese una volta arrivata sull’isola mi stabilirò nella zona di Es Pujols, ricca di vita e dove l’ospitalità è di casa.

E’ fondamentale prenotare per tempo un hotel a formentera es Pujols, per non rischiare poi di dover per forza alloggiare in qualche angusta struttura lontana e scomoda per gli spostamenti.

formentera2

Ecco quindi le tappe che ho programmato di includere nel mio viaggio a Formentera

  • Le spiagge: non voglio assolutamente perdere Cala Sahona famosa per i meravigliosi paesaggi creati dai particolari scogli rossi, e la spiaggia di Migjorn che, pur essendo tra le più grandi dell’isola ma, è fra le meno frequentate. Non dimenticherò di visitare anche le bianchissime e gettonate Platja de Llevant e Platea de yes Illetes.
  • Riserve naturali: le saline, hanno dei colori pazzeschi, le vasche di essicamento al tramonto creano degli scenari da favola e la compagnia dei fenicotteri è quasi garantita;
  • Escursione formativa: devo andare all’isolotto Espalmador dove è posizionato un osservatorio in cui è possibile conoscere da vicino specie animali rare.
  • Trekking : sì. avete capito bene, a Formentera ci sono tantissimi percorsi (oltre 30) che si possono scoprire a bici o a piedi. Uno che vorrei iniziare è il Cammino di Sa Pujada che raggiunge il punto più alto dell’isola.
  • Grotte: Coves d’en Xeroni con le sue stalattiti mi farà vivere un sogno e avrò delle foto ricordo da copertina.
  • Villaggi del posto: Es Calò de Sant Agustì, El Pilar de la Mola noto per i mercatini hippie;

Il mio itinerario è ricco di suggerimenti, spero che una settimana nell’isola mi basti per vivere a pieno questo mood spagnolo e selvatico. Formentera mi aspetta.

Formentera: un’ idea di viaggio per l’autunno ultima modifica: 2018-08-03T12:44:46+00:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *