Chocohub : una sfida a base di cioccolato

chocohub

Il cioccolato è stato il protagonista di una particolare serata gastronomica che si è tenuta al The Hub Hotel di Milano il 14 Gennaio scorso, da cui il nome della serata: Chocohub

 

chocohub-3

 

La cena è stata una vera sfida per gli chef che hanno presentato un intero menù, dagli antipasti al dolce, tutto a base di cioccolato! tagliatelle al cacao, ravioli al cioccolato, maiale in agrodolce al cacao…solo per citare alcune delle fantasiose ricette presentate in tavola.

Ma la parte veramente interessante della serata è stata la piccola lezione di pasticceria tenutasi nella lounge del The Hub Hotel di Milano.

chocohub-8

 

Qui Marco Mariani infatti ci ha presentato il mastro cioccolatiere Stefan Krueger ,( che proprio in questi giorni si è classificato 3°nella competizione ” the Star of chocolate SIGEP 2014″  di Rimini), che ha tenuto per noi blogger una lezione molto particolare. Massima attenzione e vietato farsi distrarre dai profumi deliziosi della cioccolata che scorre ….

Al chocohub si impara come fare il cioccolatino perfetto

Chiaramente adesso non sarei mai e poi mai in grado di rifare le meraviglie che abbiamo assaggiato, ma è stato ugualmente davvero molto interessante seguire i lunghi procedimenti che portano alla creazione di un “semplice” cioccolatino e capire il particolare processo che sta alla base di un ottimo prodotto artigianale.

 

Chocohub : una sfida a base di cioccolato ultima modifica: 2014-01-22T10:36:01+00:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *