5 (+1) ottimi hotel dove dormire a Parigi provati da noi

dove dormire a parigi-8-di-16

Dove dormire a Parigi?

Quante volte ci è stata fatta questa domanda, ovviamente la risposta non è una: molto dipende da cosa cercate, dal vostro budget, da come avete intenzione di muovervi… ciononostante ci sono 5 posticini che abbiamo provato personalmente, che coprono un po’ le diverse necessità che si possono avere, che ci sentiamo di consigliarvi.

1)  Quando ci chiedono dove dormire a Parigi per la prima volta che si visita questa città, noi consigliamo sempre l’ Hotel Elysees Opera ubicato in Rue de Turin17 (e sono tutti tornati soddisfatti).

Perchè?

Perchè non è caro per gli standard Parigini, è pulitissimo, è silenzioso, è in una posizione molto comoda (la vedete nella cartina), il personale parla un buon inglese e le camere se pur non grandi sono estremamente funzionali in quanto hanno un letto comodo ed enorme, ed un bagno altrettanto spazioso e confortevole

2)  Se volete una soluzione più sfiziosa a più o meno parità di prezzo noi ci siamo trovati bene al Color Design Hotel in  35 Rue de Cîteaux.

Si rinuncia alla posizione centrale in favore di belle camere dal design moderno. La zona è comunque ben servita, vicino al bellissimo mercato d’Aligre, oltre che molto movimentata la sera quindi ottima perchi si volesse godere un po’ di night life parigina!

 

dove dormire a parigi-11-di-13

3)  Cercate un hotel per un weekend speciale, magari per festeggiare una occasione speciale?

Il First Hotel Tour Eiffel è un quattro stelle in  2 Boulevard Garibaldi a noi è piaciuto moltissimo, budget decisamente più alto ma è un boutique design hotel a due passi dalla torre, con camere veramente belle e speciali.

 

4)  Se invece volete qualcosa di veramente centrale ed essere a due passi dal Louvre e da Chez Maxim allora l’ Hotel Cambon , anche questo quattro stelle, di 3 Rue Cambon è un classico.

Camere grandi ed eleganti, i bagni forse un po’ datati, ma scesi in strada vi troverete proprio in fronte al locale che ha inventato il croque monsieur e a due passi dallo spettacolare Cafè Marly.

 

5)  Se state cercando una soluzione economica e totalmente indipendente noi abbiamo provato anche a vivere Parigi per qualche giorno in appartamento.

Abbiamo trovato una soluzione abbastanza economica e centralissima in 104 Rue de Richelieu (potete trovarlo qui ). Una coppia di signori affitta tre monolocali in uno stabile centralissimo di soli uffici a due passi dalla Borsa. Risultato, l’appartamento è silenziosissimo!

Molto piccolo ma con tutto il necessario: noi ci siamo trovati davvero molto bene (ed è decisamente più carino delle orribili foto caricate sugli annunci!)

 

6) Cercate alloggio nella stilosissima zona de Le Marais? L’hotel 1k al 13 Boulevard du Temple è una soluzione perfetta. Stanze curate e super confortevoli con arredamento moderno, colazione ricchissima, posizione comodissima davanti alla fermata della metro. E inoltre all’interno si trova un secret bar che ha la più ampia selezione di mezcal di tutta Parigi!

 

In ultimo un piccolo consiglio che vale per qualsiasi soluzione scegliate.

Quasi sempre la colazione non è inclusa nella tariffa degli alberghi e prevede un supplemento piuttosto elevato. Evitate la colazione in albergo ed infilatevi in una qualsiasi boulangerie parigina…imparerete a riconoscere i croissant migliori dalla loro “faccia” e con pochissimi euro farete colazioni deliziose!

Mentioned in this post
  1. Rue de Turin
    75 France

    Rue de Turin
    75 France
  2. 35 Rue de Cîteaux
    Address in 75 France

    35 Rue de Cîteaux
    75 France
  3. 2 Boulevard Garibaldi
    Address in 75 France

    2 Boulevard Garibaldi
    75 France
  4. 3 Rue Cambon
    Address in 75 France

    3 Rue Cambon
    75 France
  5. 104 Rue de Richelieu
    Address in 75 France

    104 Rue de Richelieu
    75 France
  6. 13 Boulevard du Temple
    Address in Paris France

    13 Boulevard du Temple
    Paris France

5 (+1) ottimi hotel dove dormire a Parigi provati da noi ultima modifica: 2015-07-06T21:49:04+01:00 da patrizia

«

1 Comment

  1. Pingback: Girare Parigi col Velib

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *