Venite con noi al ristorante Volta di Gent. Chef Davy Pourcq.

fiandre -studiogabriotomelleri-9

fiandre -studiogabriotomelleri-5

Volta è uno dei ristoranti più interessanti di Gent.

Si trova appena fuori dal centro storico ( in Nieuwewandeling 2b) all’interno di una vecchia centrale elettrica stupendamente ristrutturata ed adattata. Il nome Volta deriva proprio da questo.

Il ristorante, premiato con una stella Michelin, è guidato dal giovanissimo chef Davy Pourcq e si articola in due diversi spazi.

fiandre -studiogabriotomelleri-3

 

Al piano superiore la zona cocktail bar offre aperitivi molto sofisticati accompagnati dagli amuse bouche che vengono serviti qui. Gli aperitivi della casa in particolare sono molto fantasiosi e presentati in modo molto piacevole.

Una generica cura del look e della presentazione molto modaiala è riscontrabile un po’ in tutto il locale.

Dopo l’aperitivo ci si accomoda al piano inferiore dove su dei bei tavoli in legno viene servito il menù degustazione accompagnato da una selezione di vini del sommelier se non si opta invece per un menù e una bottiglia alla carte.

fiandre -studiogabriotomelleri-11

 

Il menù degustazione che abbiamo scelto di sette portate spaziava da piatti vegetariani a piatti di carne e di pesce, tutti giocati su accostamenti inusuali quanto eleganti.

Attraverso la cucina a vista si poteva vedere il laborioso giovanissimo staff intento a preparare le portate per una sala piena anche in un mercoledì sera di giugno a dimostrare quanto il lavoro del giovane chef del Volta di Gent sia molto apprezzato dai locals così come dai turisti in visita alla città.

Il ristorante ha una atmosfera giovane, modaiola e per nulla ingessata, così come i sapori dei piatti presentati sono freschi, particolari, sicuramente gourmet ma con l’intenzione di solleticare più che di stupire: un’ottima cucina, che fa conoscere la grandezza dei prodotti del territorio, adatta a qualsiasi palato.

fiandre -studiogabriotomelleri-10

Venite con noi al ristorante Volta di Gent. Chef Davy Pourcq. ultima modifica: 2017-08-22T19:22:10+00:00 da patrizia

«

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *