Natale in Grecia? Tra meno di un mese si parte!

natale in grecia

Tempo di itinerari, tempo di programmi e quindi quasi tempo di rimettersi in viaggio.

Come già facciamo da qualche anno a questa parte, abbiamo deciso di fare le nostre vacanze a cavallo del periodo natalizio: per noi che non amiamo il troppo caldo, le destinazioni affollate e la vita da spiaggia fino ad ora si è rivelata una scelta molto azzeccata!

Dopo aver esplorato molto di Francia e Spagna negli anni precedenti, quest’anno abbiamo deciso di cambiare area e di prendere come meta la Grecia Continentale.

natale in grecia

Il nostro sarà un viaggio on the road di circa tre settimane che ci porterà a scoprire non solo il paese che abbiamo scelto come destinazione, ma anche alcune città che si trovano lungo il percorso, come Zagabria, Belgrado, Lubiana e Skopje.

Sarà un viaggio lungo sia in termini di tempo che di chilometri che macineremo e quindi abbiamo pensato a farci supportare da una assicurazione di viaggio, tanto più che abbiamo visto che con una cifra piuttosto piccola ci si può regalare un bel po’ di tranquillità in più!

Delle città dell’Europa dell’Est menzionate dobbiamo ancora scegliere quali toccare all’andata e quali al ritorno, mentre per quel che riguarda la Grecia l’itinerario è pressoché deciso e lo potete vedere nella cartina di My Maps di Google qui sotto.

Non vedo l’ora di rivedere Atene.. fu il mio primo viaggio fuori dall’Italia, il mio primo volo aereo, avevo 12 anni e da allora non ci sono più tornata! Curiosa di vedere se me la ricordo, se è cambiata!

Ma Atene non è che una piccola parte del nostro viaggio, che nei nostri intenti ci porterà a vedere il Peloponneso, la Tessaglia, l’Epiro, la Grecia Centrale, la Macedonia e l’Eubea.

Ci sono alcune cose che ci emozionano già solo all’idea che le visiteremo…

Vi faccio un solo esempio?

Maratona.
Voi lo sapevate che la gara sportiva prende il nome da questo luogo che fu scenario di una grande battaglia, e che la distanza da questo luogo ad Atene è esattamente la lunghezza della maratona? Un soldato infatti coprì questa distanza tutta di corsa vestito dell’armatura per portare la notizia della vittoria ad Atene, e una volta compiuto il suo dovere morì, da qui nasce il termine maratona.

Bene, se vi abbiamo incuriositi ci rivediamo a breve sui social con tanti paesaggi dalla culla della nostra cultura!

 

Natale in Grecia? Tra meno di un mese si parte! ultima modifica: 2016-11-22T13:15:58+02:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *