A Merano per scoprire il Lambrusco

lambrusco rigoletto (11 di 11)

Mettete una sera al Castel Fragsburg di Merano, dove affacciandovi alla splendida terrazza non sentirete più il freddo pungente pur di guardare la meraviglia delle luci della vallata sotto di voi.

Mettete che in fianco al talentuoso Luis Haller arrivi un mostro sacro della gastronomia italiana con la sua ventata di emilianità.

rigoletto (2 di 11)

Mettete anche che chiamare Gianni d’Amato non sia una scelta proprio casuale ma dettata ad un particolare prodotto che si vuole enfatizzare, e metteteci anche che tutto questo accada il giovedì prima dell’inizio della Merano Wine festival.

Se avete la fortuna ,come noi, di vedere comporsi tutti i pezzi di questo puzzle resterete, come noi, letteralmente senza parole nello scoprire le potenzialità di eccellenza del Lambrusco.

Nonostante i tre bicchieri ricevuti, personalmente mai avrei creduto possibile intendere il Lambrusco in queste corde, e non posso che essere felice di essermi dovuta ricredere.

Ebbene si, siamo dovuti arrivare a Merano per scoprire le eccellenze dei vini delle due storiche cantine di lambrusco Cleto Chiarli e Medici Ermete .

Non ce ne fossero mille altri, già questo basterebbe come motivo per amare il Merano Wine Festival!

A Merano per scoprire il Lambrusco ultima modifica: 2013-11-26T17:30:28+01:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *