Il museo House of Alijn a Gent

fiandre -studiogabriotomelleri-3

fiandre -studiogabriotomelleri-7

 

Gent è una città ricca di musei , alcuni davvero molto particolari.
fiandre -studiogabriotomelleri-6

In questo post vi voglio parlare di un posto molto particolare in cui ci siamo imbattuti a Gent. Probabilmente non ci saremmo mai andati se non avessimo avuto la Gent Card ma, a posteriori devo dire che siamo stati molto felici di averci infilato il naso.

fiandre -studiogabriotomelleri-5

Come vi abbiamo raccontato già in altri post sulla città di Gent, la city card è veramente molto conveniente, sia perché economica, sia perché vi spinge a curiosare in angoli della città che forse avreste ignorato.

House of Alijn è proprio uno di questi.

fiandre -studiogabriotomelleri-4

House of Alijn si trova in un meraviglioso palazzetto centralissimo, entrando un delizioso cortile ospita un bar incantevole, e già solo per questo merita entraci.

L’interno del palazzo è diviso in due sezioni, con due diverse esposizioni.

La prima mostra gli interni domestici di una abitazione del 900, una raccolta di oggetti quotidiani che racconta come si svolgeva l’intimità familiare.

Ma la parte più sorprendente è la seconda parte dell’esposizione dove la sequenza di stanze è stata arredata e riempita di oggetti secondo la “moda” di ogni decennio del ventesimo secolo… una ricostruzione spettacolare che non potrà non strapparvi un sorriso!
fiandre -studiogabriotomelleri-3

fiandre -studiogabriotomelleri-2 of Alijn

Il museo House of Alijn a Gent ultima modifica: 2017-06-27T12:48:22+00:00 da patrizia

«

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *