Beaulieu sur mer, la Costa Azzurra che fu

belieu-studiogabriotomelleri-2

Beaulieu sur Mer è una piccola località della Costa Azzurra, una di quelle molto esclusive, che nel loro essere così esclusive sono diventate forse anche un po’ agèe, ma non per questo meno affascinanti.

Beaulieu sur mer è stata casa per alcune tra le più ricche persone del mondo, qui si trova una favolosa villa per esempio, Villa Kerylos, che oltre a vantare una posizione da sogno a picco sul mare con tanto di porticciolo privato, è costruita ed arredata interamente come una antica villa greca. La villa adesso è una fondazione ed è visitabile ( cosa che consiglio per la peculiarità della costruzione e la ricerca maniacale di oggetti e suppellettili a tema con cui è adornata)belieu-studiogabriotomelleri-6

Ville, hotel, casinò: tutto testimonia un turismo ricco e antico ma la parte più bella di questo piccolo porto a due passi da Montecarlo è la passeggiata pedonale che da Beaulieu sur mer porta a Saint Jean Cap Ferrat lungo la costa

Cinque chilometri di mare stupendo che si infrange su bellissime ville, appartenenti ad un epoca in cui l’opulenza era ancora sinonimo di eleganza, una passeggiata che con i suoi scorci rimanda agli sfarzi dei tempi in cui tutta la nobiltà europea ( e non solo)  veniva a svernare in queste coste.

Una di queste ville è infatti la Villa Ephrussi Rothschild ( visitabile). Ovviamente le bellezze naturali del luogo non mancano, non a caso questo piccolo lembo di costa fu scelto come sede per le dimore di tali personaggi.

belieu-studiogabriotomelleri

Beaulieu sur mer, la Costa Azzurra che fu ultima modifica: 2014-10-23T10:52:10+01:00 da patrizia

«

1 Comment

  1. Pingback: Costa Azzurra: cosa vedere in 6 giorni da Mentone a Saint Tropez -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *